Pulizia e manutenzione.
Trattandosi di prodotti fatti a mano, potrebbero esserci delle differenze rispetto alla foto dell’inserzione, differenza minima ma necessaria essendo un pezzo lavorato senza stampi.
Alcuni consigli utili:
✿ Il fimo è un materiale molto resistente, tuttavia consiglio di non far venire a contatto l’oggetto con profumi e simili.
✿ Utilizzo solo materiale anallergico, per la pulizia di catene e altri componenti metallici utilizza un panno per argenteria.
Per gli orecchini consiglio di disinfettare OGNI VOLTA con acqua ossigenata SOLO la parte metallica prima di indossarli.
✿ I miei oggetti sono interamente realizzati in fimo, nessuna parte è disegnata, quindi evitare unghiate sulle parti più delicate.
✿ Per la pulizia della parte in fimo, utilizzare panni leggermente inumiditi con detergenti neutri. Va bene anche lo sgrassatore, a patto che non contenga agenti aggressivi.
✿ Pur essendo un materiale molto resistente, consiglio di evitare quanto più possibile urti o di flettere parti sporgenti (esempio zampe, arti, ali, ecc).